top of page

Inter, è Palestra il grande obiettivo per la fascia destra

  • Immagine del redattore: La Gazzetta Nerazzurra
    La Gazzetta Nerazzurra
  • 8 gen
  • Tempo di lettura: 1 min

I nerazzurri preparano l’assalto al laterale dell’Atalanta nel mercato estivo



L’Inter ha messo nel mirino Marco Palestra, esterno destro classe 2005 attualmente in prestito al Cagliari ma di proprietà dell’Atalanta.


Il giovane terzino, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, sta impressionando in questa stagione di Serie A grazie alle prestazioni con i rossoblù, attirando l’attenzione di diversi club di prima fascia, con l’Inter in prima linea. Palestra, con le sue qualità di spinta e copertura, rappresenterebbe un profilo moderno, in grado di contribuire sia in fase offensiva che difensiva.


L’Inter ha già sondato il terreno e sta monitorando l’evolversi della situazione anche attraverso dei contatti esplorativi con il suo entourage, ma il nodo principale è la proprietà del cartellino: Palestra appartiene all’Atalanta, che al momento non sembra intenzionata a cederlo facilmente. I bergamaschi valutano il giocatore almeno 40 milioni di euro, cifra ritenuta impegnativa per questo mercato invernale.


Nonostante l’Inter segua con costanza Palestra, il giocatore è finito anche nei radar di altre big italiane come la Juventus e nella lista di club esteri. Questo scenario aumenta la concorrenza sul mercato e rende la trattativa ancora più complessa. Al momento l’Inter sembra orientata a posticipare l’offensiva decisiva a giugno, questa strategia permetterebbe anche di gestire meglio il budget e magari inserire delle contropartite tecniche per facilitare l’accordo con l’Atalanta.

Commenti


bottom of page